GRAND ANSE LA DIGUE

GRANDE ANSE

Spiaggia a est di La Digue

Cose da sapere sulla GRAND ANSE:

Grand Anse - la grande baia. Come quasi tutte le spiagge di La Digue, è un bellissimo motivo fotografico. La sabbia è una sabbia finissima e leggera. In alcuni punti il mare è in forte pendenza e spesso si verifica un forte surf con correnti sotterranee pericolose per la vita. Non è consigliabile fare il bagno, soprattutto durante il monsone di sud-est! Ciononostante, nei fine settimana si possono vedere spesso alcuni giovani locali che fanno surf.
Qui non c'è quasi ombra.

La pittoresca spiaggia è circondata da grandi rocce di granito, ma purtroppo il mare qui non è adatto alla balneazione a causa delle enormi onde, e i cartelli di avvertimento sulla spiaggia segnalano esplicitamente i pericoli. Anche se il mare qui può sembrare invitante, ci sono forti correnti con pericolosi effetti di risacca: non lasciatevi tentare! - Come arrivare: all'imbarcadero di La Passe, girare a destra e seguire la strada principale fino alla svolta di fronte alla scuola. Girate a sinistra, superate il ristorante Zerof (sulla sinistra), quindi girate a destra e seguite la strada fino alla spiaggia di Grand' Anse.

Grand Anse è il punto di partenza per le escursioni a Petite Anse, Anse Cocos e Anse Caiman. Il percorso è segnalato.

Indicazioni:
Dal porto di La Passe, si pedala verso sud lungo la strada costiera. All'incrocio, dopo la pizzeria Gregoires e il supermercato STC, prendere la svolta a sinistra. Poco prima dell'incrocio successivo, attraversate un fiume e salite per qualche metro, prendendo il bivio a destra e seguendo la strada. La strada sale a tappe e poi scende più ripidamente. La strada asfaltata finisce e si segue la strada sabbiosa per qualche centinaio di metri fino al ristorante.
Il parcheggio per le biciclette è sufficiente.
Il tempo di percorrenza in bicicletta è di 30-45 minuti.